Su interessamento di don Luigi Siena parroco di Palazzo, i signori Tommaso e Giacinta Koch Lecce fecero costruire la Scuola dell’Infanzia e la donarono alle Suore Figlie di S. Eusebio di Vercelli, conosciute a Roma che a loro volta, nel 2011, la donarono all’Istituto Piccole Ancelle di Cristo Re.
La Famiglia religiosa è presente nella Diocesi di Assisi dal mese di luglio 2011. Le Religiose che compongono la comunità operano nella Scuola dell’Infanzia e nelle attività parrocchiali. La Scuola, bella e funzionale, è la scuola del “Bambino”. L’ambiente è spazioso e privo di barriere architettoniche e risponde alle vigenti norme in materia di sicurezza ed igiene. A renderla più bella e accogliente è il giardino verde, spazioso e curato, con giochi di vario tipo.
La Scuola dell’Infanzia “S. Ernesto” di Palazzo di Assisi, ispirandosi ai valori del Vangelo, educa il bambino al rispetto della vita, all’amore dell’altro, alla pace, alla solidarietà, al perdono, all’accoglienza di tutti senza discriminazione.
Il punto focale del Progetto Educativo è il Bambino, da accogliere, far crescere, educare. Le scelte metodologiche e didattiche sono infatti tutte orientate a considerare il bambino nella sua unicità, originalità e creatività e a rispondere ai suoi bisogni, riconoscendolo come persona da amare.
La scuola collabora e sollecita la famiglia all’assunzione delle responsabilità circa il ruolo educativo. A tal scopo si organizzano incontri formativi e colloqui con i genitori affinché il bambino sia posto al centro come soggetto attivo per realizzare se stesso e la propria identità.
Sede di Perugia (16) |
Scheda Scuola Infanzia
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2018
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2019
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2020
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2021
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2022
Anteprima:
Bilancio Scuola Infanzia 2023
Anteprima:
Contatti